le rivali

Donadoni: “Troppa paura dell’Inter. È mancata convinzione”

Al termine della sfida tra Inter e Bologna, il tecnico dei rossoblù Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa dallo stadio San Siro dopo la sconfitta subita con i nerazzurri. Tra i giornalisti presenti, c’era anche l’inviato...

Andrea Della Sala

Al termine della sfida tra Inter e Bologna, il tecnico dei rossoblù Roberto Donadoni ha parlato in conferenza stampa dallo stadio San Siro dopo la sconfitta subita con i nerazzurri. Tra i giornalisti presenti, c'era anche l'inviato di FcInter1908.

Stasera è calata ferocia o la benzina?

Probabilmente dal punto di vista mentale paghiamo qualcosa. Nel primo tempo troppo timorosi e preoccupati dal valore dell'Inter. Non abbiamo corso tanti pericoli, l'Inter ha usato spesso gli esterni, ma abbiamo controllato bene. Nel secondo tempo siamo entrati meglio, quando stavamo facendo bene abbiamo subito quell'uno-due che ci ha colpito. È mancata un po' di determinazione. L'Inter ha giocatori di grande potenza, nel finale ci abbiamo creduto, abbiamo fatto gol, ma dobbiamo essere più convinti. Serve cattiveria.

Fuori Icardi e Destro, hanno condizionato il risultato?

È difficile dire questo. Sono due giocatori importanti, l'Inter ha potenziale offensivo di ricambio superiore al nostro. Ci mancava anche Mounier. Floccari ha cercato di fare il possibile, può e deve fare di più indipendentemente dagli avversari. Anche gli esterni devono avere maggiore condizione. Perdere duelli con l'Inter, vuol dire farla ripartire e poi si paga.

Prevale delusione per non essersela giocata del tutto?

L'Inter qualche timore te lo mette, ha giocatori che possono fare la differenza. Puoi avere paura, ma quando hai la palla devi essere propositivo.

Avete fatto grandi risultati con le big, Inter può arrivare in Champions?

Ha tutte le chance. All'andata fino a espulsione Felipe Melo all'andata il Bologna meritava, poi quell'episodio ha cambiato stranamente la partita. Oggi se avessimo avuto quello spirito dell'andata, anche se io non c'ero, avremmo visto un0altra partita.

Gol su palla inattiva, è un caso?

Errore a monte, dovevamo evitare calcio d'angolo.

Un giudizio su Zuniga e Brienza?

Zuniga ha bisogno di giocare, non è nelle condizioni ideali ora. È un giocatore che mi auguro che progredisca da qui alla fine. Brienza è un giocatore che può giocare nella zona centrale, da esterno fa fatica.

Biabiany le sarebbe piaciuto averlo? Ci avete provato?

Il mercato è chiuso da un pezzo, spero che lui faccia un percorso di alto livello, Dopo quello che ha passato giocare nell'Inter vuole dire che ha qualità. È un ragazzo straordinario.

Difesa granitica, in tribuna c'era Conte magari si è segnato qualche nome del Bologna.

Quando ct si muove vuole dire che c'è un interesse. dietro siamo stati bravi, Maietta e Gastaldello sono stati impeccabili, hanno fatto una grande partita.

Non le viene in mente Inzaghi sì, Seedorf sì e Donadoni per ora no al Milan?

Io penso al Bologna, ho altri due anni di contratto. Se da qui a qualche mese o anno le cose cambiano vedremo, ma io mi vedo sulla panchina del Bologna.

tutte le notizie di