le rivali

Conte emula Mourinho: “La Juventus è sola, non ha amici. L’Inter…”

Sente un’aria strana intorno alla sua Juventus e non ci sta. Antonio Conte difende la sua squadra dalle critiche che le vengono rivolte da esperti e giornalisti e scaccia la parola crisi. “Contro la Fiorentina – dice –...

Eva A. Provenzano

Sente un'aria strana intorno alla sua Juventus e non ci sta. Antonio Conte difende la sua squadra dalle critiche che le vengono rivolte da esperti e giornalisti e scaccia la parola crisi. "Contro la Fiorentina - dice - abbiamo dimostrato di avere un equilibrio maggiore rispetto a chi ci esalta e poi ci distrugge nel giro di pochi secondi. Siamo in testa alla classifica e ci davano in crisi. Ma crisi di cosa? Non abbiamo mai perso e siamo in crisi? Questo è un modo di minare le nostre convinzioni. Una cosa l'ho capita: amici non ne abbiamo". 

Gli interisti, che con la parola crisi convivono puntualmente dal 1908, le stesse frasi pronunciate ieri dall'allenatore juventino le hanno sentite. Ai tempi di Mou.

Poi il tecnico ha parlato della prossima partita di campionato, a San Siro si gioca Inter-Juventus: "Quella nerazzurra è una grande squadra, ha un organico fortissimo ed è inevitabile che il mio pensiero sia già rivolto a quella partita. Anzi, alla fine della gara l’ho già ricordato ai ragazzi, giusto per non perdere tempo...".