03:08 min

le rivali

Conte: “Giocatori migliori dopo aver lavorato con me. Non è presunzione, parla la storia”

Alessandro Cosattini Redattore 
Antonio Conte non si nasconde, anzi: "I giocatori dopo l'esperienza con me saranno migliori. Non penso di essere presuntuoso, parla la storia"

A due giorni dalla sfida contro il Como, l'allenatore del Napoli Antonio Conte parla in conferenza stampa di diversi temi.

Rrahmani miglior difensore nel gioco aereo in Europa? Posso affermare che i giocatori dopo l'esperienza con me saranno migliori. Non penso di essere presuntuoso, parla la storia, so che è così. So ciò che do a tutta la squadra, loro lo vedono, tutta la mia passione. Loro apprezzano e si aprono. Su Amir il discorso è particolare.

Noi l'anno scorso abbiamo preso 48 gol, ma la prima cosa che ho detto è che non si può pensare che sia colpa dei difensori o del portiere, ma di tutta la squadra. Si difende tutti assieme e si attacca tutti assieme. Bisogna esaltare i centrocampisti anche, gli esterni, gli attaccanti, che ripiegano e aiutano la fase difensiva. Viene un po' esaltata tutta la situazione così. Bisogna esaltare la fase difensiva della squadra e quella offensiva, che parte da dietro. Tutto deve funzionare in tutte le fasi. Le squadre importanti sono quelle che hanno equilibrio tra le due fasi. Chi vince di solito ha la miglior difesa e il primo o il secondo attacco".