le rivali

Conte: “Torno a casa dopo sette anni. Il mercato…”

Daniele Vitiello

Il nuovo allenatore della Juventus Antonio Conte si è presentato così alla stampa: “Torno a casa dopo sette anni. E’ una cosa che ho sempre sognato da quando ho iniziato a fare l’allenatore. Ringrazio la proprietà e Marotta...

Il nuovo allenatore della Juventus Antonio Conte si è presentato così alla stampa: "Torno a casa dopo sette anni. E' una cosa che ho sempre sognato da quando ho iniziato a fare l'allenatore. Ringrazio la proprietà e Marotta per aver pensato a me per il nuovo ciclo".

L'ex allenatore di Bari e Siena ha precisato le sue idee tattiche: "Mi piace che la squadra controlli il possesso di palla e il gioco, dobbiamo fare la partita. Voglio una squadra sempre molto corta, che riconquisti la palla il prima possibile e non voglio giocatori che si chiudono troppo indietro. La base della squadra c'è anche se viene da un campionato non bello. Conto sulla voglia di riscatto di chi rimarrà ma la base è importante e da quella partiamo con serenità".

Sul mercato: "Subito dopo questa conferenza parlerò con lui di mercato in maniera approfondita. Con grande sintonia e con la volontà di creare qualcosa di bello e importante secondo la mia idea di gioco".