È l'argomento del giorno sui quotidiani, sportivi e non: Donnarumma ha deciso che non rinnoverà il contratto con il Milan.
le rivali
CorSera – Donnarumma, Raiola ha cattivi rapporti con Fassone dai tempi dell’Inter e ora…
Il Corriere della Sera mette in evidenza i cattivi rapporti tra l'agente del giocatore e l'attuale ad rossonero dai tempi dell'Inter.
È normale, allora, chiedersi chi abbia avuto un'influenza maggiore in questa storia.
"Non è bastata l’offerta avanzata dal d.s. Massimiliano Mirabelli dieci giorni fa a Montecarlo, un quinquennale a 4,5 milioni (di me- dia) a stagione, compresi i bonus, e ribadita dall’ad Marco Fassone. Non è bastata neanche la campagna di rafforzamento avviata dal Milan sul mercato, che qualche garanzia tecnica avrebbe potuto fornirla. Non è bastato (e questo è l’aspetto meno sorprendente) il tifo di Gigio per il Milan, il suo ribadito desiderio di restare, il suo bacio alla maglia dentro lo Juventus Stadium, che in queste ore si è trasformato in un incredibile boomerang mediatico. La sensazione è che non sarebbero bastate neanche la luna e tutte le stelle, perché la sfiducia di Mino Raiola, l’agente che tanta influenza ha avuto in questa storia e che dai tempi dell’Inter ha cattivi rapporti con Fassone, era forse superiore a tutto. Sfiducia nel progetto Milan, però, evidentemente condivisa da Donnarumma che avrebbe potuto imporre una volontà diversa e non lo ha fatto", scrive il Corriere della Sera a tal proposito.
Sulle offerte e sulla volontà del Milan il quotidiano aggiunge: "Yonghong Li ha dato ordine di non vendere il portiere fenomeno: il messaggio è noi abbiamo fatto di tutto per tenerlo. Offerte non ne sono ancora arrivate: a un anno dalla scadenza non potranno essere faraoniche (30 milioni?), ma il Milan è intenzionato a rifiutarle e, piuttosto, a perdere Gigio a zero l’anno prossimo".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA