01:31 min

ultimora

CorSera – Lukaku, poche chance di restare alla Roma. Operazione costosissima

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Il focus sul belga che dopo il cambio di panchina in giallorosso fatica a imprimere il suo apporto

La sua volontà sarebbe anche piuttosto chiara. Romelu Lukaku vorrebbe restare alla Roma, sperando di riuscire a incidere anche sotto la gestione di Daniele De Rossi, nonostante nel nuovo modulo faccia palesemente più fatica rispetto a prima. I margini comunque sono risicati, come conferma anche il Corriere della Sera di oggi:

"In Arabia Saudita possono pagargli serenamente lo stipendio top da 7,5 milioni a stagione. La differenza è che Romelu a Roma vorrebbe restarci. Scenario tuttavia molto complicato: con De Rossi il suo rendimento è crollato, solo 4 reti nel 2024, difficile che la proprietà decida di spendere in estate 43 milioni per riscattare dal Chelsea un giocatore di 31 anni.

Le chance sono scarse. Certo, una mano la potrebbe dare proprio lui, trascinando i giallorossi alla qualificazione alla prossima Champions, che vale più o meno quella cifra. O magari conquistando l’Europa League da protagonista. Vincere per (non) dirsi addio: riuscirà quel romanticone di Big Rom a realizzare il suo happy end?".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.