FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

CorSera – Milan, operazione guastafeste: l’obiettivo è evitare l’incubo con l’Inter

CorSera – Milan, operazione guastafeste: l’obiettivo è evitare l’incubo con l’Inter - immagine 1
Il calendario metterà di fronte rossoneri e nerazzurri quasi a fine aprile: le prospettive sono chiaramente molto diverse
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Realisticamente parlando, il campionato non ha ancora granché da offrire al Milan. Servirebbe qualcosa di clamoroso e mai accaduto prima per riaprire la lotta scudetto, per cui i rossoneri proveranno a limitare i danni. Che tradotto vuol dire evitare di consegnare lo scudetto all'Inter nel derby del prossimo 22 aprile. Anche a costo di rinunciare ad alcune rotazioni in vista dell'impegno di Europa League con la Roma. Si legge infatti sul Corriere della Sera di oggi:

CorSera – Milan, operazione guastafeste: l’obiettivo è evitare l’incubo con l’Inter- immagine 2

"Fino a stasera le energie mentali del Milan (e dei milanisti) si concentreranno inevitabilmente sull’altra missione chiave di questo caldissimo finale di stagione, vale a dire «l’operazione guastafeste». In palio, qui, non ci sono trofei da alzare. L’obiettivo però è altrettanto sentito: evitare a tutti i costi che il derby di lunedì 22 aprile possa consegnare all’Inter lo scudetto della seconda stella. C’è poco da girarci intorno: il sogno degli interisti è l’incubo dei milanisti.


Lo scenario è chiaro: se il distacco attuale di 14 punti rimarrà invariato, l’Inter dovrà sconfiggere il Milan a domicilio per appuntarsi con 5 giornate d’anticipo scudetto e seconda stella sulla maglia. Più precisamente: se la capolista conserverà un vantaggio tra i 13 e i 15 punti sarebbe tricolore nel derby solo battendo i rossoneri, se invece la distanza aumentasse (dai 16 ai 18 punti) alla squadra di Inzaghi basterebbe un pareggio, mentre in caso di distacco più ampio l’Inter si presenterebbe già campione al duello. Significa quindi che nelle due gare che precedono il derby, oggi col Lecce e domenica in trasferta col Sassuolo, il Diavolo dovrà cercare di fare en plein. Confidando magari in una frenata della capolista lunedì a Udine o la domenica dopo a San Siro col Cagliari.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.