FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

D’Aversa: “4-0 risultato pesante. Ma Inter è devastante, in Italia e in Europa”

D’Aversa: “4-0 risultato pesante. Ma Inter è devastante, in Italia e in Europa” - immagine 1
Il commento dell'allenatore giallorosso dopo la sconfitta incassata dal suo Lecce contro la formazione di Inzaghi
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, ha parlato su Skysport della sconfitta contro l'Inter: «La mia squadra poteva dare di più? Credo che abbiamo avuto chance per pareggiare e segnare ma quando abbiamo concesso secondo e terzo gol nel giro di pochi minuti la partita è finita. La forza dei nerazzurri è impressionante, se mantieni equilibrio e distanze riesci a competere poi non c'è stata più partita. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari con l'Inter e quindi c'è rammarico. Poi il 4-0 è un risultato pesante, dobbiamo accantonare questa sfida e pensare alle prossime, più abbordabili ovviamente non più semplici», ha sottolineato il tecnico.

D’Aversa: “4-0 risultato pesante. Ma Inter è devastante, in Italia e in Europa”- immagine 2

«È come se il nostro campionato inizia adesso, finora abbiamo fatto cose ottime nonostante diverse sconfitte negli ultimi tempi. Dobbiamo migliorare il vantaggio in classifica anche perché la prestazione l'abbiamo sempre fatta. Ragioniamo sugli errori fatti, questo 4-0 comunque non è da accettare così, ma neanche ci deve far perdere le certezze che ci hanno portato a 24 punti», ha aggiunto.


«Cosa mi porto dietro di buono questa sera? Il coraggio nel primo tempo. Siamo andati a prenderli alti. Loro possono segnare in qualsiasi modo tu difendi. Devi migliorare perché devi segnare quando hai le occasioni e devi mantenere l'equilibrio perché poi basta un episodio adesso la forza dell'Inter è devastante e lo stanno dimostrando in Italia e in Europa ma questi errori non devi farli con altre squadre quando gli errori influenzano il risultato», ha aggiunto.

«Quando si affrontano all'inizio i grossi club magari sono in fase di rodaggio e si può fare più risultato, poi con il passare del tempo, in campionato vengono fuori i veri valori. Ora l'Inter è in condizione psico-fisiche importanti, non ha concesso neanche un tiro all'Atletico Madrid. Noi dobbiamo migliorare e lavorare quotidianamente con la massima intensità», la conclusione di D'Aversa.

(fonte: SS24)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.