le rivali

Del Piero lascia la Juve. Gli interisti: “Vieni all’Inter, così giochi la Coppa…”

Del Piero lascerà la Juventus a fine stagione. Da quando Agnelli lo ha annunciato ha calamitato su di sé e sulla sua società le critiche di juventini e non solo, convinti che non sia stato Alex a scegliere di lasciare la sua squadra.  Il...

Eva A. Provenzano

Del Piero lascerà la Juventus a fine stagione. Da quando Agnelli lo ha annunciato ha calamitato su di sé e sulla sua società le critiche di juventini e non solo, convinti che non sia stato Alex a scegliere di lasciare la sua squadra. 

Il presidente bianconero ha spiegato di non sapere cosa sarà del futuro del capitano. "Sarà un nostro dirigente? Non lo so, ne parleremo un tempo debito". E nemmeno questa risposta è piaciuta ai tifosi juventini che hanno invaso la bacheca ufficiale su Facebook dell'attaccante e lo hanno riempito di 'Resta', 'la Juve senza te non è la stessa'. 

La giornalista Gabriella Greison sul blog degli autori, 'Cado in piedi', ha ripreso la notizia parlando di un 'ben servito' dato al capitano bianconero che mal si sposa con l'idea che l'attuale società vuole dare della Vecchia Signora, una squadra che pensa al futuro ma che ricorda il passato. Il silenzio del giocatore è l'ennesima dimostrazione di eleganza da parte di un campione che innanzitutto un uomo rispettato e amato dai suoi tifosi e da quelli che non tifano Juve. 

La stessa autrice riprende l'idea di qualche interista che vorrebbe convincere Del Piero a giocare nell'Inter già a partire da gennaio in questo modo: "E se arrivi a gennaio puoi sperimentare un'ebbrezza antica e dimenticata: giocare le coppe! E se invece andassimo in B, la tua esperienza in materia, la tua classe, la tua umiltà e la tua dedizione alla causa anche in condizioni estreme, potrà tornarci molto utile! Dai vieni, siamo già pieni di quarantenni, ti faranno compagnia". La solita ironia nerazzurra.