- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
'Alessandro Del Piero è al suo ultimo anno in bianconero'. Quando Andrea Agnelli dà l'annuncio, nel corso del cda dei soci juventini, pure il bilancio 'catastrofico' del 2010-2011 passa in secondo piano. L'attaccante juventino se ne sta in silenzio, il presidente del club di Torino fa capire che è una scelta condivisa, ma sul web non ci credono.
'PASSEROTTO' NON ANDARE VIA - Il popolo juventino teme che sia una scelta imposta e difende a spada tratta la sua bandiera: la pagina facebook ufficiale di Alex viene riempita di messaggi. "Non te ne andare, tu sei la Juve", scrivono. "Se seguo il calcio è solo grazie a te", scrive un suo fans. "Ritirate la maglia numero dieci", propone un altro.
Alessandro Del Piero non è un giocatore come tutti gli altri, lui come Maldini, come Zanetti, è innanzitutto un simbolo, un campione apprezzato anche dai tifosi avversari, uno di quei calciatori che fa dimenticare la maglia che indossa perché è innanzitutto un uomo da ammirare. E questo fa la differenza. Pure una tifosa interista, lascia un messaggio sulla bacheca del capitano: "Spero che non siano gli altri a decidere per te, quando smetterai il calcio italiano perderà un grande protagonista". Intanto qualcun altro si chiede: "Ma era proprio il caso di dirlo adesso?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA