- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Intervistato ieri in esclusiva dai giornalisti di Sky, il neo presidente a stelle e strisce della Roma Thomas Di Benedetto ha parlato della questione De Rossi non chiudendo definitivamente su un suo eventuale addio alla Capitale: "Noi speriamo che possa giocare tutta la sua carriera a Roma - ha precisato - speriamo che lui voglia farlo, ma la decisione spetta solo a lui. E' un ragazzo di Roma, un grande giocatore, un calciatore della Nazionale ed è un grande valore aggiunto per noi".
Dopo queste parole l'Inter torna a sognare Capitan Futuro; Moratti è da sempre un estimatore del giocatore e già in tempi non sospetti si era parlato di un possibile interessamento nerazzurro per il calciatore. L'investimento per accaparrarsi De Rossi è di quelli che contano, ma gli scenari che potrebbero aprirsi sono diversi ed ognuno a suo modo interessante.
L'Inter potrebbe decidere di aspettare ancora fino a Gennaio quando il ragazzo sarà libero di discutere le offerte contrattuali provenienti da altre squadre nel caso in cui non avesse ancora trovato un accordo con la Roma. Questa ipotesi potrebbe significare aggiudicarsi il giocatore a parametro zero, ma racchiude in sè il rischio di vederselo soffiare da altre concorrenti o di vederlo rinnovare con la Roma.
L'altra soluzione sarebbe quella di approfittare di questo momento di debolezza nei rapporti tra giocatore e società per inserirsi nella trattativa ed acquistare il giocatore per un prezzo alto, ma non altissimo. Inoltre non va dimenticato che l'Inter avrebbe due carte da poter inserire nella trattativa per ridurre il denaro da investire, con Santon e Thiago Motta pronti ad essere girati alla Roma se ciò comportasse davvero l'arrivo di Daniele De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA