02:24 min

ultimora

Di Biagio: “Euroderby 2003 terribile: vi racconto. Inter più forte del Milan”

Ecco le parole dell’ex centrocampista dell'Inter Gigi Di Biagio alla Milano Football Week, sull’euroderby e non soltanto

Alla Milano Football Week organizzata dalla Gazzetta, è intervenuto anche Gigi Di Biagio. Ecco le parole dell’ex centrocampista dell'Inter, sull’euroderby e non soltanto:

"Con Nesta abbiamo vissuto da avversari anche derby di Roma e li sentivamo. Quell'euro-derby a Milano è stato terribile: ne parlavano in tv, sulle radio, ovunque... La forza di un giocatore è pensare alla gara e non 'sentire' quello che hai intorno. La concentrazione aiuta. Nel 2003 anche noi avevamo iniziato in maniera accorta per non concedere spazi. Lo 0-0 all'andata era un buon risultato per noi, ma lo era anche per il Milan: me lo ha confessato Seedorf l'altro giorno in campo. Come era il clima nel nostro spogliatoio? Si sentiva l'assenza di Vieri che si era infortunato. Al ritorno gol la rete di Shevchenko e il pareggio di Martins, il Milan ha avuto 10 minuti di terrore...".

I due pareggi hanno qualificato il Milan alla finale di Manchester e per l'Inter è stato pesante: "C'è stata tanta delusione anche perché venivamo dal 5 maggio della stagione precedente... Quell'Inter ha fatto il massimo perché l'anno prima c'era stata l'assenza di Ronaldo e in quel 2002-03 quella di Vieri. In quel 2002-03 dovevamo giocare con l'Ajax che il Milan eliminò all'ultimo. Chissà come sarebbe andata contro gli olandesi... Eravamo stanchi dopo la partita d'andata e l'unico obiettivo dopo la prima sfida era recuperare in vista del ritorno. Adesso l'Inter è più esperta e più forte del Milan come rosa. Lo scorso anno ha perso il campionato, ma adesso sta dimostrando di essere più completa", le parole riportate da Gazzetta.