le rivali

Di Francesco: “0-7 dello scorso anno grande lezione. Ci è servito perchè…”

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, questa mattina in conferenza stampa ha analizzato la difficile gara di domani con l’ Inter: “E’ sempre un piacere andare a San Siro, è la Scala del Calcio. Fa veramente piacere, sia...

Francesco Parrone

Il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, questa mattina in conferenza stampa ha analizzato la difficile gara di domani con l' Inter"E' sempre un piacere andare a San Siro, è la Scala del Calcio. Fa veramente piacere, sia da calciatore che da allenatore andarci a giocare, è ovvio può incutere anche un po' di timore perchè ci giocano Inter e Milan che hanno uno spessore importante. Sono dell'idea che bisogna cavalcare questa onda di entusiasmo, fa piacere perchè è anche l'obiettivo nostro quello di poter lanciare giovani calciatori e poterli dare alla nazionale. Siamo italiani e io personalmente ci tengo in particolare, c'è grande soddisfazioe per noi, però adesso dobbiamo guardare con grande attenzione alla gara che andiamo ad affrontare domani.

Sono rientrati tutti, è rientrato anche Taider, l'unico che non è rientrato è Chibsah ma sto valutando un pochino quella che sarà la formazione con l'Inter. Devo dire la verità, non ho ancora deciso però forse qualcosina cambierò. Vrsaljko è a disposizione in maniera completa perchè si è allenato con continuità anche quando è stato in nazionale. E' tornato in ottime condizioni dopo che ha avuto qualche problemino al ginocchio. Lo 0-7 dello scorso anno? E' difficile dimenticare però penso sia stata una grande lezione, credo ci sia servita tantissimo, sono state quelle pacche educatiche che ci hanno poi permesso di puntellare, di rimediare e rimanere in Serie A. Non ci dobbiamo mai dimenticare, questo è sicuro...".