le rivali

Di Marzio: “Milan superiore. Il Napoli…”

Daniele Vitiello

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ha commentato così la sconfitta dell’Inter nel derby, segnale evidente, secondo Di Marzio stesso, di una inferiorità rispetto ai rossoneri: “Nel corso della partita, il Milan si è...

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli, ha commentato così la sconfitta dell'Inter nel derby, segnale evidente, secondo Di Marzio stesso, di una inferiorità rispetto ai rossoneri: "Nel corso della partita, il Milan si è dimostrato superiore sia tatticamente che atleticamente. Inoltre, si è notato sin da subito il diverso grado di motivazione. L'Inter potrebbe essere parzialmente giustificata dai diversi giocatori in giro per le nazionali, tornati pochi giorni prima"

Mentre sul Napoli: "E' abbastanza distante dal Milan, considerando gli scontri diretti a favore dei rossoneri. Si parla praticamente di quattro punti. Però gi azzurri, hanno un calendario più agevole e potranno approfittare di un passo falso dei rossoneri, soprattutto considerando che nelle ultime partite, per via degli anticipi e posticipi, il Napoli giocherà sempre dopo Milan ed Inter, potendo quindi conoscere i risultati. Per i nerazzurri invece, la vedo più dura. Dipende anche dalla Champions League. Sono certo però, che anche loro non lasceranno nulla di intentato".