00:43 min

ultimora

UFFICIALE – Verona, ecco Simeone. Domani in panchina contro l’Inter?

Daniele Vitiello

Possibile la prima convocazione per l'argentino già in occasione della sfida del Bentegodi contro i nerazzurri

L'attacco del Verona, prossima avversaria dell'Inter in campionato, può contare su un rinforzo importante. Gli scaligeri hanno ottenuto il via libera dal Cagliari per il trasferimento di Giovanni Simeone. Si tratta di un prestito a un milione con diritto a dodici dal Cagliari. A comunicare l'ufficialità dell'operazione è stata la società sarda con un comunicato:

"Il Cagliari Calcio comunica la cessione all’Hellas Verona del calciatore Giovanni Simeone con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Arrivato in Sardegna dalla Fiorentina nell’agosto 2019, ha esordito in rossoblù il 1° settembre contro l’Inter. La prima rete è datata 15 settembre, decisiva nell’1-3 al “Tardini” di Parma; il gol contro il Genoa, la settimana successiva, sarà tra i più belli realizzati nelle sue due stagioni con il Cagliari: un morbido pallonetto a battere il portiere in uscita. Ha realizzato la sua prima doppietta con la maglia rossoblù lo scorso 20 ottobre, in trasferta nella vittoria contro il Torino per 2-3.

Simeone lascia l’Isola dopo 72 gare e 18 reti: corsa, sacrificio, quotidiana dedizione con cui ha contribuito al raggiungimento degli obiettivi di squadra.

Buona stagione, Giovanni!"