- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Inter-Sassuolo, Dionisi: “Fatta la gara che volevamo. Mai pensato di creare così tanto”
Alla fine della partita contro l'Inter, nella sala stampa del Meazza, Dionisi - allenatore del Sassuolo - ha parlato della vittoria dei suoi rispondendo alle domande dei giornalisti presenti.
-Come ha preparato questa partita?
Abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Volevamo aggredirli alti e all'inizio ci siamo riusciti, poi nel secondo tempo ci siamo abbassati. Un po' per merito dell'Inter e per un po' di stanchezza, per il risultato che ci vedeva in vantaggio. Abbiamo cercato di giocare il più possibile. Perché se gli concedi la palla loro creano. Se riesci a farli correre, come siamo riusciti per lunghi tratti, è normale che concedano perché anche noi abbiamo qualità e quindi abbiamo cercato di fare questo il più a lungo possibile. Poi abbiamo cercato di limitare loro, qualcosa abbiamo concesso ma abbiamo creato tanto. Onestamente non avrei mai pensato di creare così tanto.
-Come spiega questi risultati contro le grandi, cosa chiede in più ai suoi giocatori?
Primo di giocare il più possibile per vincere. È l'obiettivo che abbiamo sempre e non vedo perché non dobbiamo averlo anche contro queste squadre che hanno sicuramente sulla carta qualcosa di più e che possono metterti in difficoltà. Noi dobbiamo giocarcela, cercare di aggredire perché abbiamo qualità. Questo è quello che vorrebbe fare sempre. Poi a volte ci riusciamo meno, a volte di più. Proveremo a dare continuità a quello che abbiamo fatto oggi. Il coraggio con il quale abbiamo approcciato questa partita. Dovevamo avere coraggio per giocarcela a viso aperto. Quella sfrontatezza l'abbiamo messa in campo,. Le qualità abbiamo sfruttato bene gli spazi.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA