00:28 min

le rivali

Dg Empoli: “Servirà un’Inter non al massimo. Loro hanno cambiato ma…”

Francesco Parrone

"Saponara deve fare un'annata importante, poi è giusto che prosegua la carriera facendo il salto di qualità"

"Da tre anni mi chiedono come ci prepariamo alle grandi partite, bello perché vuol dire che siamo in serie A: giocare contro le big ci porta soddisfazione, per noi è quasi impensabile e dobbiamo affrontare tutte le partite con il massimo dell'entusiasmo. Abbiamo davanti una delle prime squadre del campionato". Così a TuttoMercatoWeb.com in vista della partita contro l'Inter il dg dell'Empoli, Marcello Carli.

L'Inter viene da una vittoria importante.

"Abbiamo rinnovato un po' l'organico, purtroppo o per fortuna abbiamo perso alcuni titolari. Ci vuole del tempo. Il tempo che dobbiamo dare all'allenatore e ai ragazzi per crescere. Ci vorrà una prestazione al limite delle nostre possibilità e magari un'Inter non al massimo".

Intanto per voi è pronto un rinnovo, quello di Saponara.

"Per me è un fuoriclasse. Il rinnovo non mi preoccupa, lui deve stare sereno e divertirsi. Deve fare un'annata importante, poi è giusto che prosegua la carriera facendo il salto di qualità".

Sarà un rinnovo per avere più forza contrattuale.

"Come accaduto con Mario Rui e Tonelli, i ragazzi sanno che viviamo di queste cose. Però sono discorsi interni, non siamo preoccupati. C'è solo la voglia di lavorare sereni e tornare a livelli alti".

E l'Inter, come la vede?

"Vale lo stesso discorso nostro, ha cambiato tanto ed è normale che ci sia qualche battuta d'arresto. Ma l'Inter ha una rosa di campioni di alto livello, quando prenderà consapevolezza e conoscenza dei propri mezzi se la giocherà con la Juve al pari di Roma e Napoli".