le rivali

Ds Udinese: “Danilo resta con noi! Basta? Non sono arrivate richieste…”

Francesco Parrone

La filosofia dell’Udinese non cambia: nessuna necessità di vendere, di cedere, di far partire i propri gioielli. Un unicuum nel panorama italiano, così come unico è il progetto della famiglia Pozzo. Dove, da questa stagione, si è...

La filosofia dell'Udinese non cambia: nessuna necessità di vendere, di cedere, di far partire i propri gioielli. Un unicuum nel panorama italiano, così come unico è il progetto della famiglia Pozzo. Dove, da questa stagione, si è insediato l'ex direttore sportivo del Novara, Cristiano Giaretta, che a Tuttomercatoweb.com fa il punto sulla sua nuova splendida avventura. "Sta andando molto bene, non c'è stato neanche il tempo per pensarci. Mi sono subito immerso nel lavoro, lavoriamo tutti molto bene, c'è grande disponibilità da parte di tutti ma è questa la strada per raggiungere".

Dall'esterno si percepisce una grande realtà, ma dall'interno come la vive?"Mi aspettavo qualcosa di particolare, ho avuto riscontro di una grande organizzazione, di una rete molto fissa, di una grande richiesta della proprietà sullo scouting e sulla condivisione dei pareri. Da dentro si capisce perché l'Udinese".

Curiosità: quanti calciatori visionate ogni giorno?"Quanti è difficile dirlo: le segnalazioni sono a ciclo continuo, gli osservatori visionano i giocatori a spron battuto. I giocatori vengono visionati in video ed in loco, difficile davvero dare una cifra esatta".

Capitolo mercato: parliamo del futuro di Danilo."A breve ci sarà il suo agente e parleremo: è un giocatore che riteniamo importante e, a scanso di chiacchiere, resta con noi. E' importante e vuole restare all'Udinese. Vogliamo consacrare il fatto che resterà il nostro difensore"

Dusan Basta, invece?"Non sono arrivate richieste concrete da parte di nessuno. E' un giocatore importantissimo, è concentratissimo sull'Udinese, non c'è niente. Se ne parla da due mesi, è normale che piaccia ma non ci sono trattative. Cercheremo di trattenerlo".