le rivali

E il Napoli è pronto a stilare un dossier sugli arbitri…

Un dossier sugli arbitri. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport il Napoli di De Laurentiis è pronto a stilare un documento sugli errori arbitrali che hanno danneggiato il club partenopeo. Un’idea nata dopo la partita contro il...

Eva A. Provenzano

Un dossier sugli arbitri. Secondo quanto racconta il Corriere dello Sport il Napoli di De Laurentiis è pronto a stilare un documento sugli errori arbitrali che hanno danneggiato il club partenopeo. Un'idea nata dopo la partita contro il Cesena quando Mazzarri ha detto ai giornalisti: "Ci mancano cinque, sei punti". 

E gli errori segnati sarebbero questi: "un mani in area di Pasqual nello 0-0 con la Fiorentina; un fallo in area di Gobbi su Lavezzi nell’1-2 con il Parma; il rigore segnato da Hamsik e fatto ripetere da Tagliavento nel 3-3 con la Juventus; il fallo – ritenuto inesistente – di Cannavaro su Rigoni, che dà al Novara la possibilità di passare, prima dell’1-1 di Pandev; e poi il pomeriggio di Siena di Damato, niente giallo a D’Agostino sul rigore, che sarebbe divenuto rosso in occasione della successiva ammonizione; e un mani di Vitiello; o anche il fallo di Moretti che dà il via al 3-0 del Genoa, a Marassi", elenca il Corriere dello Sport. 

Insomma, il Napoli non ci sta a sentirsi 'la Cenerentola d'Italia' e dopo una nottata insonne, Mazzarri, il presidente e Bigon hanno stilato questo elenco per dire basta alle sviste arbitrali. La polemica è dietro l'angolo.