- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
E alla fine siamo arrivati a -2, forse per una sola sera ma la sofferenza del secondo tempo ben rappresenta la fatica dell’Inter nel rincorrere con successo i rivali, passo dopo passo, partita dopo partita. Se poi qualcuno non si è ancora accorto che stiamo arrivando, meglio per noi…
Tutto è iniziato il 6 gennaio con Leonardo e come ha sottolineato lui stesso in conferenza stampa dopo la vittoria di questa sera, la maratona è appena iniziata ed ora arrivano gli appuntamenti importanti in Champions League e le sfide decisive per lo scudetto.
Il Bayern è comunque già presente a San Siro e molte delle scelte di Leonardo sono state fatte anche in vista degli ottavi di finale di Champions di mercoledi prossimo. Fuori Stankovic e Cambiasso che hanno speso tantissimo a Firenze, dentro Pandev a ritrovare ritmo e convinzione (contro i tedeschi dovrebbe essere lui a fare coppia con Eto’o) nel tridente con Pazzini ed Eto’o. Confermato Nagatomo nel ruolo di terzino sinistro, centrocampo con Kharja, Zanetti e Thiago Motta.
Il primo tempo fornisce alcune buone indicazioni a Leonardo ed il vantaggio è sicuramente meritato, ma il secondo tempo in apnea conferma la stanchezza in alcuni uomini chiave ed infatti anche at Eto’o e Thiago Motta viene concessa l’uscita dal campo prima della fine della partita. Proprio l’uscita del fuoriclasse del Camerun (forse per la prima volta in ombra in questa stagione) ha però fatto arretrare troppo la squadra che ha smesso di impensierire il Cagliari e ha smarrito ad un tratto la sicurezza di sempre. A questo punto gli ingressi di Stankovic, Cambiasso e Mariga hanno portato maggiore quantità e l’Inter ha provato ad arginare gli attacchi del Cagliari, forse mai pericolosissimo ma generoso fino alla fine. Maestoso Ranocchia in difesa, ogni partita sempre meglio.
Insomma una vittoria sofferta, una squadra stanca ma ancora viva. Leonardo deve ora essere bravo a preparare le prossime partite di campionato visto che anche per il Milan arriveranno impegni complessi e non solo squadre di bassa classifica. La rivincita di Madrid contro il Bayern Monaco offrirà sicuramente interessanti risposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA