- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Marelli: “Simulazione Conceicao, totalmente d’accordo. Rigore Cagliari? Col Var va assegnato”
Luca Marelli, su DAZN, ha passato in moviola tutti gli episodi della partita tra Juventus e Cagliari. In occasione del rigore concesso alla Juve, quello poi realizzato da Vlahovic, questa è l'analisi dell'esperto arbitrale: «Il tocco di mano c'è, il braccio è scoordinato rispetto al corpo. L'interpretazione generale parla di un calcio di rigore. La decisione di richiamare il VAR è corretta, perché il braccio di Luperto è certamente oltre la figura, occupa un volume maggiore e ad oggi questo rigore deve essere assegnato».
Sul secondo rigore della partita, quello che ha portato al pari del Cagliari, Marelli ha detto: «Anche il secondo rigore viene assegnato per il contatto tra Piccoli e Luiz che conclude il suo movimento e va a contatto col calciatore del Cagliari. Il contatto non è un granché, può essere un contatto da campo, ma una volta chiamato il VAR fatico a capire quale dovrebbe essere il motivo per cui non dovrebbe essere assegnato questo rigore. Un rigore sostenibile perché il calciatore del Cagliari, Piccoli, anticipa il calciatore della Juve che incrocia la gamba dell'avversario».
Infine Marelli ha commentato l'ammonizione per simulazione che ha portato all'espulsione per doppio giallo a Conceicao. «La prima ammonizione è un eccesso di pressing, corretta. Il secondo giallo è per simulazione. Non c'è un intervento da calcio di rigore. Obert poggia la mano sulla spalla del calciatore della Juve. Quella mano del calciatore del Cagliari non può provocare una caduta come quella di Conceicao. Questi episodi dovrebbero sempre essere puniti col giallo perché cercano di ottenere qualcosa che non è stato ottenuto sul campo effettivamente e su questo giallo per simulazione sono totalmente d'accordo», ha concluso l'opinionista del canale streaming.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA