Lorenzo Rozza è il professore dell'Università per Stranieri di Perugia che ha esaminato Suarez nel giorno in cui gli è stata conferita la cittadinanza italiana. «È stato un voto un po’ stirato. Come quando a scuola un alunno è da cinque e mezzo e il professore gli mette sei, ma quel voto glielo ridarei», ha detto in un'intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. E in quella si è difeso dopo che la sua posizione si è alleggerita, pur restando tra gli indagati.
le rivali
Caso Suarez, l’esaminatore: “Sei stirato, ma glielo ridarei. Sui vertici dell’Ateneo ha pesato…”
Il quotidiano La Repubblica ha intervistato Rocca, l'insegnante dell'Università di Perugia che ha assegnato il voto al giocatore
Ha negato di aver subito pressioni dalla Juventus: «Mai parlato con qualcuno della Juve, né con Paratici o altri. Il dg Olivieri parlava di future convenzioni? Dovete chiederlo a lui. C'è una sua intercettazione in cui mi parla di possibili future collaborazioni con la Juve, io neanche gli rispondo», spiega. E aggiunte: "Vertici dell'Ateneo a disposizione della Juve? Secondo me ha avuto un peso la loro fede calcistica. Suarez è davvero un B1, stirato ma sì. L'esame è parlato e sapeva rispondere. Conosceva prima le domande? Abbiamo chiarito con i pm. Se gli hanno mandato il pdf con le risposte non è stata una mia iniziativa, io non ho avuto rapporti col giocatore. Non gli abbiamo fatto le stesse domande che erano nel PdF e c'era anche un altro esaminatore».
(Fonte: La Repubblica)
© RIPRODUZIONE RISERVATA