- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Niente da fare per il Borussia Dortmund, che deve arrendersi all'Inter e torna in Germania con la prima sconfitta europea di questa stagione. In conferenza stampa si è presentato il tecnico dei gialloneri, Lucien Favre.
"Non è facile avere molte palle gol contro l'Inter. Serve pazienza, soprattuto contro squadre di questo livello. Penso che abbiamo giocato bene, sarebbe bastata segnare prima di loro, in questo modo avremmo avuto modo di giocare diversamente. Abbiamo perso un'occasione, preso delle decisioni sbagliate nel corso della partita. Se avessimo segnato l'1-1 la partita sarebbe cambiata. Abbiamo cercato di rischiare qualcosa in avanti, concedendo però dei contropiede all'Inter.
Sancho e Brandt? Non hanno fatto male, abbiamo giocato in maniera molto compatta. Stavamo bene in campo, si è visto anche quando abbiamo cambiato modulo, ma è difficile giocare contro questa squadra. Abbiamo creato qualche occasione nel primo tempo, ma anche nella ripresa, nonostante le difficoltà: bisogna giocare così contro una squadra come l'Inter. Ci hanno preso in contropiede 3-4 volte, ma dovevamo giocare in questo modo per provare a recuperare la partita. Mi dispiace per il gol dell'1-0.
Gotze? Ho preso questa decisione, scegliendo di fare altri cambi, per avere più forza in avanti. Noi abbiamo rispetto per tutte le squadre, abbiamo un girone molto tosto. Secondo me abbiamo giocato molto bene, concedendo poco. Il loro gol è arrivato su un nostro errore, per il resto hanno avuto poche occasioni. Fino al 70' l'Inter non creato quasi nulla. Noi abbiamo rischiato di più, e questo è pericoloso, rischi di concedere qualcosa in contropiede. La situazione del girone? Ci sono solamente tre partite, tutto è possibile. Giocheremo di nuovo conro l'Inter, e dovremo sicuramente vincere quella partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA