le rivali

Fiorentina, Montolivo perde la fascia da capitano…

Eva A. Provenzano

Una decisione che era nell’aria. Nel giorno della prima amichevole stagionale della Fiorentina (12 gol rifilati al Cortina) Riccardo Montolivo è diventato l’ex capitano della Fiorentina. La società e la squadra hanno deciso di...

Una decisione che era nell'aria. Nel giorno della prima amichevole stagionale della Fiorentina (12 gol rifilati al Cortina) Riccardo Montolivo è diventato l'ex capitano della Fiorentina. La società e la squadra hanno deciso di comune accordo di darla a Gamberini. E' un altro passo che spinge il centrocampista sul mercato. 

La situazione di Montolivo si fa sempre più complicata. Su di lui ora sembrerebbe esserci solo l'interesse del Milan (l'Inter si è via via defilata), ma non c'è stata ancora nessuna mossa concreta da parte dei rossoneri (che potrebbero puntare al doppio colpo se prenderanno anche Schweinsteiger). Se non dovesse arrivare alcuna offerta, il giocatore dovrà restare ancora un anno a Firenze e meritarsi il posto da titolare: il suo contratto scade nel giugno 2012.