06:14 min

le rivali

Fiorentina, Pradè: “Gudmundsson? Trattativa lunga e difficile. Sentenza? Siamo tutelati”

Marco Macca Redattore 
Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa per commentare le mosse di mercato del club

Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa per commentare le mosse di mercato del club viola. Il dirigente ha parlato anche della trattativa che ha portato a Firenze Albert Gudmundsson, inseguito anche dall'Inter. Ecco le sue parole:

Quale la trattativa più difficile? Un colpo sfumato?

—  

"La più difficile, ma per i tempi, è Gudmundsson: comincia a gennaio e finisce un mese dopo l'inizio del mercato. Le operazioni nel calcio sono stranissime, una settimana prima non esistono e quella dopo ci sono. Se devo dire un giocatore che volevamo ma per il quale, per tempistiche, non c'erano le condizioni è Vitor Roque. Forse poteva riaprirsi...".

C'è una qualche clausola su Gudmundsson?

—  

"L'operazione è stata lunga anche per questo, siamo tutelati al 100%. Il calciatore rischia poco o nulla, ma l'operazione è in prestito con obbligo o diritto. Tutto è in base a quando esce la sentenza: se esce prima al 15 giugno sappiamo come operare, sennò comunque col Genoa abbiamo un ottimo rapporto e proveremo a ricreare questa operazione. Abbiamo studiato tutto. Gudmundsson è strasereno, spero ci dia la qualità che cercavamo".

(Fonte: TMW)