Aldo Firicano, ex calciatore della Fiorentina che il 7 maggio 200 batté l'Inter a San Siro, ai microfoni di ViolaNews.com ha raccontato le emozioni di quella sera e ha colto l'occasione per analizzare la sfida alla quale assisteremo fra poche ore.
le rivali
Firicano: “Fiorentina, per battere l’Inter ci vuole fortuna. Delio Rossi sta pensando a…”
Aldo Firicano, ex calciatore della Fiorentina che il 7 maggio 200 batté l’Inter a San Siro, ai microfoni di ViolaNews.com ha raccontato le emozioni di quella sera e ha colto l’occasione per analizzare la sfida alla quale assisteremo...
Come si fa a violare San Siro?“Innanzittutto ci vuole fortuna e per fortuna non intendo pali, traverse o altro, basta una giornata storta dell’Inter”.Ultimamente capitano ai nerazzurri…“Speriamo sia così anche questa sera, ci vorrebbe proprio una bella vittoria a Milano. Delio Rossi fa bene a non dirlo, ma ci sta pensando: faccio il colpo…”.Serve la rinascita di Gilardino.“Deve stare bene a livello fisico, ha ragione il tecnico viola, poi non serve insegnare ad Alberto come si fa gol: se è al 100%, tutto è più facile, se è al 20% non riesci a fare la differenza”.Chi è al massimo è Jovetic.“Con la Roma è stato devastante, questo ragazzo ha una maturità calcistica impressionante, sembra molto più esperto di quello che in realtà è. Il periodo dell’infortunio gli è servito almeno a questo, ora può riprendersi ciò che ha perso. Con gli interessi”.Dopo aver parlato di attaccanti, parliamo di difensori: Nastasic è il nuovo Vidic?“Piano con le parole, soprattutto quando ci riferiamo a ragazzi così giovani. Nastasic ha ottime qualità, ma ora non deve pensare ai grandi campioni, deve migliorare giorno dopo giorno”.Gamberini e Natali possono aiutarlo?“Senza dubbio, hanno esperienza da vendere. A me sembra che la difesa della Fiorentina abbia molta qualità, a volte se ne parla poco ed è un peccato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA