- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Dopo la brutta sconfitta di martedì sera in Champions League contro il Liverpool, il Milan sarà ospite dell'Inter nel derby di domenica sera. Per il tecnico Fonseca partita più che decisiva.
"Paulo Fonseca si gioca il Milan nel derby di domenica. Un’altra sconfitta, anche se meno netta rispetto a quella contro il Liverpool, porterà la dirigenza a esonerare il tecnico dopo appena cinque giornate di campionato e una di Champions League. Per il portoghese, dunque, la prima stracittadina milanese rischia di essere anche l’ultima partita sulla panchina rossonera. Ibrahimovic, Furlani e Moncada “tifano” per lui e sperano che con una prestazione convincente (e un risultato positivo) contro l’Inter l’ex allenatore del Lilla possa invertire la tendenza", analizza La Gazzetta dello Sport.
"Che il periodo sia delicato è innegabile: i cori pesanti della curva Sud dopo il 3-1 del Liverpool e al termine del match di martedì hanno certificato che la pazienza della tifoseria è agli sgoccioli. La stagione ha preso una piega imprevista perché un po’ tutti avevano messo in conto che la trasformazione chiesta a Fonseca (calcio propositivo e offensivo) avrebbe richiesto tempo, ma la speranza era che i risultati in questo inizio di 2024-25 non fossero così negativi. Se da un lato la vittoria nel derby potrebbe significare l’aggancio all’Inter, dall’altro un ko porterebbe a -6 il distacco dai nerazzurri e farebbe diventare già sensibile la distanza dal quarto posto che vuol dire qualificazione alla prossima Champions. Ovvero l’obiettivo minimo della stagione, perché la partecipazione alla coppa europea più importante garantisce i fondi necessari per tenere a posto il bilancio e fa crescere il brand. Fonseca è già di fronte a un bivio e non può più sbagliare se vuole tenersi il Milan. Per lui il derby può essere... senza ritorno", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA