- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, su Skysport ha parlato del pareggio al quinto minuto di recupero contro il Torino.«È un piacere stare con voi dopo tanto tempo. Mi aspettavo i primi 80 minuti come gli ultimi dieci? Non mi aspettavo la perfezione adesso ma devo dire che non abbiamo fatto un buon primo tempo, il secondo tempo è stato diverso, abbiamo recuperato palla più avanti e abbiamo avuto opportunità sufficienti anche per vincere la partita», ha detto.
«Servirà un'altra settimana per chi è entrato dopo per migliorare fisicamente, quando sono entrati Morata e Thiago Hernandez, come Reijnders, hanno fatto bene, devono recuperare la forma fisica. Milan molto esposta ad attacco avversario? Penso sia un problema collettivo e non solo dei difensori. Nel primo tempo non siamo riusciti a pressare avanti e il Toro arrivava comunque in porta. La squadra deve migliorare in generale la fase difensiva, è una squadra un po' passiva, voglio una squadra aggressiva, che recuperi palla e non lasci giocare le altre squadre. Al Toro abbiamo lasciato tempo e spazio nella prima fase per giocare con calma», ha aggiunto il tecnico.
«Leao più verso la porta? Non è una questione tecnica, deve essere più attivo. Un giocatore come Rafa deve stare vicino alla porta e deve essere più dinamico per essere sempre vicino alla porta», ha concluso l'allenatore.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA