01:06 min

le rivali

Fonseca: “Non ricordo una squadra che ha creato così tanti problemi all’Inter come il Milan oggi”

Alessandro Cosattini Redattore 
L'Inter perde 2-1 il derby contro il Milan a San Siro: così l'allenatore rossonero Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN

L'Inter perde 2-1 il derby contro il Milan a San Siro. Così l'allenatore rossonero Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN:

"Vittoria del coraggio? Sì, è stata una partita importante, il derby, il Milan non vinceva da tanto. Era importante per il nostro momento, i giocatori hanno giocato con tanto coraggio e abbiamo meritato di vincere. Negli ultimi tempi non mi ricordo una squadra che crei tanti problemi all'Inter come noi abbiamo fatto oggi".

Dove nasce l'idea di giocare così?

"Abbiamo giocato con la stessa struttura, non abbiamo cambiato. Abbiamo creato una cosa diversa, con giocatori diversi. Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders con il Liverpool. Non abbiamo cambiato noi".

La posizione di Morata?

"Ha fatto il ruolo di Reijnders nelle altre gare, sono giocatori diversi. Morata arriva più facilmente avanti, fa avanti e indietro. Il ruolo, la struttura, era tutto lo stesso. Era importante che fosse vicino ad Abraham, che ha fatto un grande lavoro". 


Sarà contento ora di passare una settimana tranquilla...

"Per me è esattamente lo stesso, non sento, non guardo niente. Sarà una settimana con un po' più fiducia, per me è importante continuare a vedere i giocatori lavorare e credere nelle nostre idee. Abbiamo tanto da migliorare, ma oggi è stata una vittoria soprattutto dei giocatori. Pasticcini? Quando avrò l'opportunità, li farò arrivare a tutti".