L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato così la partita di domani a Frosinone contro la squadra di Di Francesco
L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha presentato così la partita di domani a Frosinone contro la squadra di Di Francesco. Ecco le sue dichiarazioni:
Che tipo di partita sarà?
—
“È insidiosa per vari motivi. Il primo perché è l’ultima prima di Natale e prima delle feste c’è sempre un clima diverso. Noi dobbiamo giocare una gara di grane attenzione e concentrazione, oltre che tecnica. E poi affrontiamo una squadra che in 8 gare in casa ha perso solo la prima col Napoli. E poi ha fatto una bellissima partita martedì vincendo 4-0, è una squadra che propone. Vive un momento di grande esaltazione, dobbiamo fare una partita molto seria”.
In questo momento firmerebbe per il secondo posto in campionato e la vittoria in Coppa Italia?
—
"Non firmo per niente, bisogna giocare le partite. Il campionato si è equilibrato e vincere le partite è più difficile. Fare un passo alla volta, abbiamo pareggiato a Genoa e dobbiamo ora fare bene a Frosinone. L'obiettivo è fare 40 punti e dobbiamo farli domani contro una squadra molto insidiosa".
L'allungo dell'Inter ha cambiato le vostre prospettive?
—
"Il campionato è lungo, noi dobbiamo guardare le squadre dietro e dobbiamo fare punti e così rimarremmo più vicini all'Inter. L'Inter è la favorita per lo scudetto, 4 punti... C'è anche il Milan dietro... Dobbiamo essere bravi a gestire i momenti di difficoltà perché alla fine dell'anno anche i pareggi contano molto".