le rivali

Gabbia: “Guardavamo al primo posto dell’Inter? Dopo stasera non è giusto dire…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del calciatore rossonero dopo la sconfitta contro il Monza di Palladino per 4-2

«È una partita in cui abbiamo fatto tanti errori e siamo molto dispiaciuti ma penso che questa gara la dobbiamo lasciare qui e domani a Milanello dobbiamo pensare a preparare le partite al meglio per tornare al nostro livello e vincere». Così Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha commentato la sconfitta col Monza per 4-2.

-Era parso di capire che si provava a raggiungere l'Inter: eravate ingolositi dal primo posto? 

Ma penso che un filotto di vittorie e proseguirlo è obiettivo di tutte le squadre e guardare avanti perché siamo ambiziosi. Dopo stasera non è giusto dire dobbiamo guardare dietro. Noi dobbiamo dare il massimo ad ogni gara per la vittoria, dobbiamo guardare a noi stessi e sempre avanti. 

-In inferiorità numerica si poteva ragionare sul punto? 

Sì, onestamente noi dal campo avevamo l'ambizione di vincere. Era il nostro obiettivo e avevamo ripreso una gara difficile, come una grande squadra. Ci sono stati errori che hanno causato poi gli altri due gol del Monza. Volevamo vincere la partita. Pareggiare era meglio che perdere ma in quel momento avevamo un umore positivo nella partita e provare a portarla a casa era un pensiero legittimo. 

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.