le rivali

Galliani: “Il derby? Non sarà  decisivo. Pato? Ci sarà  quasi sicuramente”

Il derby sta arrivando e si sente nell’aria. A Milano i biglietti sono andati a ruba. Venerdì pomeriggio, prima della vendita libera, erano già tutti terminati: stadio occupato in ogni ordine di posto. Ottantamila presenti a San Siro,...

Eva A. Provenzano

Il derby sta arrivando e si sente nell'aria. A Milano i biglietti sono andati a ruba. Venerdì pomeriggio, prima della vendita libera, erano già tutti terminati: stadio occupato in ogni ordine di posto. Ottantamila presenti a San Siro, potrebbero indicare una partita fondamentale per lo scudetto.

Secondo l'amministratore delegato del Milan però non sarà una sfida decisiva: "Dopo il derby mancheranno ancora sette partite - ha detto ai microfoni di Premium Calcio - chi lo vince avrà un vantaggio importante, molto importante se lo vinciamo noi perché andremo a più cinque, un po' meno se lo vince l'Inter che va a più uno. Nella lotta potrebbero inserirsi anche Napoli e Udinese. Questo campionato si deciderà solo alla fine come l'anno scorso".

Quello del 2010 è stato uno scudetto che l'Inter ha vinto all'ultima giornata, la Roma ha avuto il merito di inseguire il tricolore fino all'ultima giornata, poi gli uomini di Mourinho hanno avuto la meglio. "Tutti ricordano - sostiene - che l'Inter l'abbia vinto dominando, mentre invece a trenta minuti dalla fine l'aveva vinto la Roma. Pato? Ho sentito Allegri poco fa, pare che ce la farà, sono ottimista". 

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".