- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Rudi Garcia, alla fine della partita contro l'Inter, ha parlato in conferenza nella sala stampa del Meazza. FCINTER1908.IT, vi riporta le parole dell'allenatore giallorosso:
- Quest'anno è cambiata l'Inter, se l'aspettava così questa partita?
Era una possibilità che facessero pressing alto. Hanno deciso di lasciarci il pallone e lo abbiamo usato bene viste le occasioni create. Sul volume di gioco sono soddisfatto, dobbiamo essere più cattivi davanti.
- La Roma ha dominato anche in dieci, è stata una prestazione più piena che a Firenze?
È stata una partita diversa, ma ancora più piena della gara con la Samp che ho nominato come una gara di buona qualità. Non abbiamo fatto una grande partita, ma è stata buonissima. Non deve essere un alibi per la squadra, era possibile fare meglio. Handanovic è stato il miglior in campo. Fino a che abbiamo delle occasioni non sono preoccupato.
- Ci sono stati tanti piccoli errori individuali, anche in attacco stavolta, di solito sono più in difesa. L'errore più grave è quello di Pjanic perché vi lascia in dieci, come si spiega questa ingenuità?
Lo sa che ha sbagliato, ma a volte è umano quando si gioca e si ha questo sentimento di ingiustizia, anche se ci sono stati due volte mani del giocatore dell'Inter non c'è da protestare ed è la voglia di vincere a far fare questi errori. Quando c'è un sentimento di ingiustizia è difficile, ma non ne valeva la pena di protestare.
- Dopo l'infortunio Szczesny sembra non essere lui...
L'ho trovato in crescita nelle ultime partite anche con l'Udinese anche se era una gara differente. Non fa l'exploit sul gol preso, ma un portiere di questo livello deve permetterci di fare l'exploit, deve essere più cinico come gli attaccanti.
- Tatticamente ha fatto l'Inter la partita?
L'Inter ha vinto ed ha ragione, ma se giochiamo così ne vinceremo tante di partite, serve essere più cattivi davanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA