- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
"Siamo riusciti a fare bene contro una grande squadra che ha grandi giocatori. Li abbiamo messi in difficoltà tutte le volte che abbiamo alzato il ritmo. Non avevo nessun timore perché conosco i miei ragazzi". Così Rudi Garcia, alla fine della partita con l'Inter, ha commentato ai microfoni di Sky. Ecco cosa ha detto il tecnico della Roma:
- Come si riempe l'area di rigore sulle sue accelerazioni?
Sui cross era un po' solo Gervinho, ma dobbiamo essere più numerosi in area. Specie quando attacchiamo in area.
- De Rossi non ha fatto più entrare l'Inter in area di rigore?
Mi sembra che abbiamo preso solo un gol su calcio piazzato. E sul secondo è stata una deviazione nostra su un tiro loro. Tatticamente la squadra era disposta bene e sapevamo che loro avevano qualità avanti.
- Tutti hanno fatto bene. Cosa ha detto alla squadra negli spogliatoi dopo aver visto la vittoria della Juve?
Questa cosa mostra che quando dico che dipende solo da noi i ragazzi pensano allo stesso modo. Noi dobbiamo fare la nostra strada, abbiamo fatto la partita giusta e quattro gol. Possiamo ancora migliorare, possiamo essere convinti che ce la dobbiamo giocare ogni partita. Mi è piaciuta la gioia e l'entusiamo di tutti ad ogni gol. Noi dobbiamo sempre divertirci in campo e questa sera l'abbiamo fatto alla grande.
- Maicon, grande partita. Nainggolan, se lo aspettava così?
Radja lo conoscevo perché a Lille siamo vicini al Belgio e mi chiedevo come mai non venisse convocato in Nazionale. E' stato un grande acquisto e con noi ha migliorato. Abbiamo perso Strootman e per fortuna con lui non abbiamo sentito la sua assenza.
- Pensate già al City?
Sabato contro il Sassuolo perché dobbiamo continuare sulla nostra strada. Il City è una grande squadra, ma adesso dobbiamo pensare solo al campionato e niente altro.
- Strategie di comunicazione, perché ribadisce determinate cose sulla Juve?
Mi appoggio su fatti e numeri. Solo Chelsea, Bayern e Real hanno fatto meglio di noi e i ragazzi devono sapere che la nostra squadra è quasi eccezionale. Siamo migliorati rispetto all'anno scorso quindi possiamo avere fiducia ed è sufficiente. Mourinho è Mourinho, ha vinto tanto ed è un grande allenatore e io non niente da aggiungere di più, io sono solo Garcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA