le rivali

Garcia: “Pugno di De Rossi su Icardi? Tanti uomini in area, difficile da vedere. L’Inter…”

All’Olimpico è finita in parità e alla fine dei novanta minuti hanno parlato gli allenatori di Roma e Inter. Ecco l’analisi di Rudi Garcia: ANALISI – Penso che il risultato ci stia. L’Inter ha giocato bene il primo...

Eva A. Provenzano

All'Olimpico è finita in parità e alla fine dei novanta minuti hanno parlato gli allenatori di Roma e Inter. Ecco l'analisi di Rudi Garcia:

ANALISI -Penso che il risultato ci stia. L'Inter ha giocato bene il primo tempo, soprattutto i primi trenta minuti, noi siamo andati meglio quando abbiamo cambiato modulo. Abbiamo avuto una settimana complicata, quando non si vince bisogna almeno non perdere. 

ATTACCO - Poco servito? Abbiamo visto qualche palla per Gervinho che aveva alla fine qualche problema, non si è allenato molto. Ci sono partite difficili, con uno stadio vuoto. Peccato, questo è un danno per il calcio italiano, questa è stata una partita di livello ma senza tifosi. 

ASSENZE - Bene i nostri terzini a livello difensivo. I nostri terzini titolari sono fuori, ma Romagnoli ha fatto benissimo. E' stato un secondo tempo di qualità, con l'ingresso di Pjanic abbiamo avuto anche una chance che se fosse stato bene, al 100%, avrebbe segnato. 

PJANIC - Non era previsto giocasse, ma nel primo tempo siamo andati in difficoltà e serviva una mano anche se era al 50%. Ha fatto bene, ma se arrivi davanti alla porta e non sei al 100%, non riesci a segnare.

STROOTMAN - Ha sofferto un po', ma era difficile perché abbiamo difeso con palla indietro. Bisogna correre molto sulle fasce e lui e Nainggolan hanno fatto bene sul piano difensivo e meno bene sul piano dell'attacco, mancavano energie.

DE ROSSI -Pugno su Icardi? Non ci siamo detti nulla. Mi han detto che Romagnoli ha preso un pugno, ma io non ho visto nulla. Ci sono tanti uomini in area è difficile da vedere. C'è il problema dell'interpretazione, ci sono tante cose che possono andare in prova tv e non so cosa va con la prova tv e cosa no. 

FATICA FISICA - Penso solo che quando ci sono problemi per i giocatori è difficile giocare. Oggi De Rossi ha fatto benissimo perché ha superato i suoi problemi, quando aveva problemi fisici era riuscito a fare molto poco. Ci siamo allenati in dodici in questa settimana e abbiamo visto con noi i giocatori della Primavera, c'erano più giocatori in infermeria che sul campo.

JUVE -Se vince domani è finita? Ci sono tante gare ancora, vedremo.