le rivali

Gargano, altro che rivalsa: KO per una pallonata. Gioca David Lopez con…

E pensare che aveva anche scelto di rifiutare la Nazionale, Walter Gargano, proprio per dedicarsi al Napoli e preparare al meglio la gara con l’Inter: aveva detto no all’Uruguay per concentrarsi unicamente sugli impegni del club, ma la fortuna...

Dario Di Noi

E pensare che aveva anche scelto di rifiutare la Nazionale, Walter Gargano, proprio per dedicarsi al Napoli e preparare al meglio la gara con l’Inter: aveva detto no all’Uruguay per concentrarsi unicamente sugli impegni del club, ma la fortuna in questo caso non gli ha riservato un destino affatto favorevole.

Gargano, che nell’Inter vanta un passato nell’anno di Stramaccioni, dovrà rinunciare al match di San Siro e alla possibile rivalsa su Walter Mazzarri, l’allenatore che non lo ha voluto trattenere a Milano dopo aver avallato il suo addio al Napoli solamente un anno prima: il tutto a causa di una pallonata accidentale al volto subita al termine dell’allenamento di ieri. Gli esami strumentali hanno spazzato via ogni dubbio: frattura dello zigomo destro e almeno un mese di stop (con annessa operazione di rito).

Sarà dura per lui, ma domenica l’unica soluzione sarà tifare da casa e sperare nei suoi compagni. Per Benitez un'assenza importante, di un titolare assicurato: al suo posto, toccherà allo spagnolo David Lopez affiancare Inler, con Jorginho pronto a subentrare dalla panchina.