- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Getty Images
Dopo l'inattesa sconfitta contro il Cagliari, Gian Piero Gasperini ha analizzato su Skysport la prestazione dell'Atalanta. Ecco le parole del tecnico:
Non sappiamo ancora su Zapata, in un'azione nel rialzarsi ha sentito il riacutizzarsi del problema, vediamo come sta nei prossimi giorni.
-L'atalanta è sembrata impacciata anche a livello atletico, troppo prevedibile: che spiegazione si dà a caldo?
Abbiamo fatto un primo tempo costruendo male, con mediocre qualità. Anche senza che il Cagliari ci impensierisca, abbiamo fatto troppo poco su tiri e passaggi. Nel secondo tempo con l'espulsione di Musso abbiamo perso le distanze, abbiamo pareggiato ma abbiamo dimostrato di avere problemi in diversi ruoli. Dobbiamo rimettere la testa a posto senza tanti altri pensieri cercando di essere una squadra, perché oggi siamo stati troppo brutti. Non siamo stati capaci di fare qualche cosa per recuperare. Abbiamo dimostrato troppa pochezza. Dobbiamo pensare meno alla classifica e fare prestazioni migliori. Questa di oggi è una brutta prestazione sul piano qualitativo, non sul piano dell'atteggiamento. Sul piano atletico non ci sono problemi. Poi siamo rimasti in dieci e le partita è stata compromessa. Facciamo troppe frittate in troppe partite e questo ci leva qualcosa.
-Accomodarsi rispetto ad uno status che i giocatori dell'Atalanta devono conquistare quotidianamente?
Non è appagamento, i ragazzi lavorano tanto ed erano dispiaciuti. Per stare a certi livelli dobbiamo fare prove qualitative importanti. Poi gli episodi cambiano le partite. Sul primo gol di Pereira c'è uno stop di mano, abbiamo visto tutto e sappiamo benissimo, questi sono episodi e pesano tanto. Se non è fallo di mano questo cosa devo pensare: la palla si ferma e si vede il fallo di mano.
(fonte: Skysport24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA