Nella corsa Champions conteranno anche le altre partite di Coppa e saranno determinanti? Walter Zenga, su Skysport, ha fatto questa domanda a Gasperini, allenatore dell'Atalanta. Anche la sua squadra è in corsa per un posto nella prossima Champions. Questa la risposta del tecnico:
le rivali
Gasperini: “Squadre ancora in corsa più stanche? No, meglio giocare. Domenica…”
«Noi ci contiamo (ride.ndr). Anche se io per esperienza dico che quando siamo a questo punto della stagione le squadre che sono in Coppa vanno più forte. Perché con una sola partita a settimana i giorni sono più lunghi, gli allenamenti non rispecchiano mai l'impegno della partita e le partite sono molto allenanti in questo periodo soprattutto se giochi non giovedì e domenica, quel giorno in più allena le squadra», le sue parole.
«Il rischio sono gli infortuni, se perdi qualche giocatore e qualche infortunio in questo periodo rischio che ti salti qualche partita fino alla fine del campionato. Questo è il rischio e per il resto credo sia un vantaggio giocare. Se mi aspetto che qualche rivale lasci qualcosa per strada? Me lo posso augurare ma credo che vinceranno tutti e invece potrebbe essere più cruciale la prossima giornata visti gli incroci che ci sono in programma», ha concluso il tecnico della squadra bergamasca.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA