le rivali

Atalanta, Gasperini: “Zapata sta meglio. Inter? Non pensiamo allo scudetto”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara contro il Crotone, che precede la sfida con l'Inter

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Crotone, l'allenatore dell'AtalantaGian Piero Gasperini ha presentato la sfida contro la formazione calabrese, che avrà per la prima volta in panchina Serse Cosmi: "Come tutte le partite del nostro campionato sarà una gara difficile. Domani dobbiamo prendere le precauzioni giuste, ma siamo anche in un buon momento. Siamo al massimo della fiducia, vogliamo proseguire su questo momento. Rispettiamo comunque il momento del Crotone, è stata una squadra sfortunata nei risultati. Ha fatto delle buone prestazioni anche se ha raccolto poco. Sono tutte componenti che conosciamo, vogliamo continuare quello che stiamo facendo".

Su infortuni, le possibili scelte e i singoli: "Zapata? Oggi prova, vediamo. È un infortunio più lieve rispetto allo scorso anno, non ci sono queste preoccupazioni. Sta molto meglio. Oggi tornerà in campo, lo avrebbe potuto fare anche ieri. Dopo sei giorni potrebbe già essere arruolabile, lo scorso anno si partiva già da un recupero più lungo. [...] Domani dobbiamo essere attenti e concentrati, dobbiamo avere una buona condizione fisica e mentale. Domani sarà un'altra partita ravvicinata, poi le gare si distanzieranno. Questo può essere un buon segno, abbiamo un po' di emergenza con le assenze di Sutalo, Kovalenko, Hateboer. Ha visto bene Ilicic nelle ultime settimane? Assolutamente sì, come ho già detto domenica sarà un valore importante per questa ultima parte di stagione. Ma parlate troppo del singolo. Questa squadra merita un po' più d'attenzione, sposterei il focus anche su altri giocatori nonostante l'importanza dei singoli".

Gasperini ha poi concluso: "La cosa evidente è che nel medio periodo ci siamo, riusciamo ad essere competitivi. Inter? Non pensiamo a vincere lo scudetto, ma pensiamo a Roma, Napoli, Lazio, alle squadre attaccate a noi".

(Fonte: TuttoMercatoWeb)