Domani l'Atalanta si gioca l'accesso alla finale di Europa League: di fronte c'è il Marsiglia, ecco le parole di Gasperini
Domani l'Atalanta si gioca l'accesso alla finale di Europa League: di fronte c'è il Marsiglia per il match di ritorno. Ecco le parole di Gian Piero Gasperini a Sky: "Settimana più intensa della carriera? Sì, ci giochiamo buona parte della stagione, speriamo di arrivare anche a una partita più importante (la finale, ndr)".
EUROPA - "Ancora in Europa l'anno prossimo? Ci dà grande soddisfazione, quale Europa lo dobbiamo ancora sapere poi. Non arrivare in finale ora? A questo punto anche per il risultato dell'andata abbiamo fiducia e voglia di raggiungere un traguardo mai raggiunto".
CALENDARIO - "Ridurre i calendari? Se ne parla da tempo, basta poi non vengano sostituire le gare di campionato con altre di nuove competizioni, se no sarebbe la stessa cosa. Arrivati a questo punto, tante partite così insieme non è l'ideale".
STANCHEZZA - "Stanchezza post Salernitana? Non possiamo pensarci, quando vinci le energie e la fiducia aumentano, pensiamo al Marsiglia e non a quante gare dobbiamo giocare. Loro in casa danno molto di più, lo dice tutta la stagione: dovremo far pesare anche noi il fattore campo, senza pensare troppo alle statistiche. Se facciamo un gol in più vinciamo, non c'è pareggio domani. Vogliamo raggiungere la finale e proveremo anche i rigori (sorride, ndr)".