«Soprattutto mandiamo un messaggio a noi stessi, una classifica straordinaria in questo momento. Mancano sei partite ed è giusto che ci crediamo. Abbiamo quattro partite a Bergamo anche se non è detto sia un vantaggio. Ma possiamo capovolgere l'andamento delle gare in casa e se ci riusciremo potremo avere chance più alte di essere in Europa». Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo la vittoria sul Torino che ha permesso ai suoi di superare l'Inter momentaneamente in classifica.
le rivali
Gasperini: “Europa? Siamo là e vogliamo raggiungere il traguardo più alto possibile”
«In casa avremo Spezia, Verona e con la Juve è diverso. Ma chiaramente devi fare la partita ed avere qualità. Ma stiamo trovando nel momento giusto del campionato Zapata e Muriel. In casa le partite avranno un altro sviluppo. Duvan è stato un riferimento quando è entrato in campo. Con cinque sostituzioni si possono avere più facce nella stessa gara. Lui è fondamentale, per noi è stato straordinario tanti anni. L'anno scorso nel ritorno e quest'anno ha avuto problemi, ma è un ragazzo straordinario. Ha orgoglio e un attaccamento incredibile. Puoi dargli fiducia e puoi pensare che lui sia un riferimento veloce e preciso nel difendere la palla. Zapata-Højlund insieme? Sì. Già fatto, mi aspetto tanto da Muriel e da tutti gli altri miei attaccanti», ha aggiunto.
LEGGI ANCHE
«Voglia di Atalanta dalla sua esultanza? Immensa gioia, vogliamo raggiungere un traguardo più alto possibile. Ma siamo lì a sei giornate dalla fine e le nostre energie si devono concentrare sull'Europa e raggiungerla quest'anno non sarebbe da meno rispetto alle migliori stagioni passate», ha concluso.
(Fonte: DAZN))
© RIPRODUZIONE RISERVATA