«Tutti gli anni non abbiamo come obiettivo iniziale lo scudetto, la CL o l'Europa. Cerchiamo sempre di capire cosa possiamo fare sfidando le squadre. Ad ogni partita cerchiamo di capire quanto possiamo essere competitivi. La mia sensazione è che quest'anno ci siano tante squadre, non solo quelle in primo piano, che si sono rinforzate in modo notevole, in grado di togliere punti a tutte. Sarà un campionato equilibrio in cui si potrà arrivare dalla metà classifica in un attimo alla zona europea». Dopo la vittoria per due a uno sul Sassuolo, Gasperini - tecnico dell'Atalanta - ha parlato degli obiettivi della sua squadra e ha aggiunto: «In questo momento non abbiamo la statura di una squadra che può arrivare tra le prime quattro. Ma possiamo trovarla giocando, migliorando soprattutto l'aspetto tecnico. Dicono che non siamo in condizione e facciamo fatica. Ma noi teniamo il ritmo. Dobbiamo essere più bravi tecnicamente per essere competitivi. Questo dirò ai miei giocatori».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
le rivali
Gasperini: “Inter e Milan con il Napoli le più forti in A. Tutti pensavano…”
Su Skysport l'allenatore dell'Atalanta ha parlato delle prossime due partite in campionato contro le due milanesi
-Prossima settimana è la prima decisiva. Si gioca con Inter, Milan e Young Boys. Quanti punti chiedi contro le due milanesi per continuare a volare alto: 4, 3 o 2?
Chiaro che è meglio quattro punti (ride.ndr.) La soglia è come usciremo da queste partite. Il Milan è diventata una squadra veramente forte. L'Inter tutti pensavano perdesse tanto andando via Lukaku e Hakimi e invece sono le due squadre, insieme al Napoli, più forti in campionato. L'anno scorso avevamo una base, quest'anno dobbiamo capire quando giochiamo contro di loro dove andiamo a sbattere. Questo è il nostro spirito. Non è una settimana decisiva per i punti, ma in questo senso.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA