le rivali

Gasperini: “Come contro l’Inter, con le big non alziamo il livello anche se…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Dopo la partita contro il Napoli di Mazzarri, l'allenatore dell'Atalanta ha parlato delle difficoltà riscontrate dalla sua squadra contro le big

Alla vigilia della sfida contro il Napoli, Gasperini aveva sottolineato che contro gli azzurri si poteva capire di più sul valore della sua Atalanta. Dopo la sconfitta contro la formazione allenata da Mazzarri. «Cosa è emerso questa sera? È emerso che purtroppo alcuni episodi ci tengono bassi e non ci permettono di alzare il livello nonostante giochiamo alla pari contro squadre di valore, come è successo con l'Inter e contro la Juventus». 

«Quando la squadra si libera di certe paure, come nel primo tempo, mette gli avversari in difficoltà, la partita era dalla nostra parte, ma abbiamo perso per un episodio come purtroppo ci sta capitando negli ultimi tempi. Manca qualcosa negli scontri diretti? Una grande squadra ti mette più in difficoltà, ti alza il livello e rischi di sbagliare. Le altre domeniche è stato il rigore regalato, oggi il rinvio, e le grandi squadre ne approfittano e ti costringono a sbagliare di più. Scamacca in panchina? Con l'Ucraina ha avuto difficoltà all'inizio e poi ha fatto cose buone. Era una partita che per le condizioni che ha doveva giocare De Ketelaere che nel secondo tempo è cresciuto e siamo andati avanti così. Autostima da prendere dall'Europa? Altro tipo di torneo, affronteremo un avversario forte e abbiamo bisogno di fare risultato per la qualificazione e poi fino a marzo non avremo altre partite e dovremo trovare continuità nei ruoli della squadra in campionato. Abbiamo valori importanti ma qualche errore di troppo ci penalizza, dobbiamo sintetizzare molto per essere competitivi». 

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.