le rivali

Gastaldello: “Miha ci ha cambiato la mentalità . Di Icardi non ci importa, Mazzarri…”

Come d’abitudine, assieme a Nenad Sakic e ad Angelo Palombo, anche il capitano blucerchiato Daniele Gastaldello si è concesso ai microfoni dei giornalisti accorsi in sala stampa, per presentare l’incontro di campionato con...

Dario Di Noi

Come d'abitudine, assieme a Nenad Sakic e ad Angelo Palombo, anche il capitano blucerchiato Daniele Gastaldello si è concesso ai microfoni dei giornalisti accorsi in sala stampa, per presentare l'incontro di campionato con l'Inter in programma domenica pomeriggio (ore 15.00) a Marassi.

Queste le sue dichiarazioni: "Sinceramente non ci aspettavamo la salvezza con questo largo anticipo. Questo staff tecnico ha portato una mentalità nuova, come avete visto scendiamo sempre in campo per cercare di vincere in ogni partita. Ci manca una vittoria contro una grande, e nei precedenti scontri siamo però sempre riusciti a giocare bene. Dobbiamo ripartire da queste prestazioni per provare a battere una squadra di alto livello. Prima l’approccio alla partita era diverso, si giocava per non prendere gol. La nostra è una squadra senza campioni, ma con buoni giocatori che possono andare su ogni campo a giocarsi le proprie carte. Per ognuno di noi battere una grande è un motivo di orgoglio, quindi dobbiamo provarci".

Riguardo alla "querelle" MaxiLopez-Icardi, invece, Gastaldello si è espresso in questi termini: "Dentro allo spogliatoio non parliamo di problemi che riguardano la vita privata delle persone. Noi dobbiamo battere l’Inter, non Icardi; tutto il resto non ci interessa".

Il difensore centrale ha poi concluso il suo intervento rassicurando i tifosi sulla sua forma fisica e ricordando il Mazzarri allenatore della Samp"Io mi sento meglio, ho iniziato ieri ad allenarmi col gruppo senza avvertire alcun fastidio, e mi sento pronto e disponibile per domani. Conosciamo bene mister Mazzarri, prepara ogni partita come fosse una finale. Ci tiene molto a fare bella figura contro le sue ex squadre, e penso abbia preparato la partita nel modo migliore possibile. Ma noi non dobbiamo guardare gli altri".