- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Vorrebbe che 'Mister X' fosse Kakà. Gennaro Gattuso - che ha rilasciato un'intervista in esclusiva al CdS - manda un messaggio agli uomini di mercato del Milan: "Con la preparazione che fa a Milanello tornerebbe quello di una volta, secondo me Mourinho non lo vuole più, si potrebbe trovare un accordo per l'ingaggio. Pirlo? Secondo me non esistono giocatori come lui. Abbiamo fatto due grandi acquisti Taiwo e Mexes", assicura.
Il centrocampista calabrese torna anche sul suo rapporto con l'ex allenatore rossonero (e ex nerazzurro) Leonardo e conferma: "Avrei preferito che fosse sincero e che mi avesse detto che non voleva puntare su di me, invece mi ha trattato come un allievo. La cosa che mi ha dato più fastidio è stato quando mi ha chiesto di uscire allo scoperto, di dire quello che pensavo. Già allenava l'Inter e io non mi ero mai lamentato nella stagione precedente", sostiene.
Poi lancia la sfida ai nerazzurri: "Quest’anno si fa sul serio da subito, c’è il derby di Supercoppa d’Italia e credo che i nerazzurri siano una grande squadra, con un tecnico di grido, molto preparato. In campionato non ci saremo solo noi, anche Napoli e Roma si sono rinforzate."
Immancabile la domanda sullo scudetto 2006. E Ringhio risponde come ogni milanista: "Le telefonate le hanno fatte tutti, ma alcune non sono venute fuori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA