Sono quattro gli ex Inter che domenica sfideranno la squadra di Spalletti a Benevento. Il portiere Vid Belec, che con Handanovic visse la stagione 2012-13 (la prima di Samir ad Appiano) e la seconda metà del 2014-15. Domani, prima della partita, si abbracceranno, cosa che non avviene più neanche in nazionale: Handanovic l’ha lasciata dopo la mancata qualificazione a Euro 2016, Belec è il primo cambio di Oblak.
le rivali
GdS – Benevento-Inter: i giallorossi puntano sull’orgoglio degli ex
Quattro ex interisti giocano in Campania. Lo sloveno e il romeno saranno titolari, non Gyamfi e Gravillon
In attacco George Puscas, uno che nelle prime sei presenze di quel campionato Primaveraaveva segnato 14 gol. Mancini, anche lui rimasto impressionato dalle qualità dell’attaccante, gli regalò 7 presenze con i grandi, prima che il club decidesse di mandarlo in prestito: un anno a Bari, uno a Benevento, con la promozione in A, e un prestito rinnovato anche per questa stagione. Di fatto, la prima da titolare in Serie A, anche se il doppio zero (zero gol fatti e zero punti del Benevento) non fa sorridere.
In panchina, al Vigorito, ci saranno altri due ex interisti: il terzino destro ghanese Bright Gyamfi e il centrale di Guadalupa Andrew Gravillon. Per loro, soltanto esperienze in Primavera, senza esordire in prima squadra. Gyamfi è stato riscattato dal Benevento dopo un anno in prestito; Gravillon, che a giugno ha vinto lo scudetto con Vecchi, è finito in giallorosso. A titolo definitivo.
(Fonte: Marco Calabresi, La Gazzetta dello Sport 30/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA