- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
le rivali
Sono quattro gli ex Inter che domenica sfideranno la squadra di Spalletti a Benevento. Il portiere Vid Belec, che con Handanovic visse la stagione 2012-13 (la prima di Samir ad Appiano) e la seconda metà del 2014-15. Domani, prima della partita, si abbracceranno, cosa che non avviene più neanche in nazionale: Handanovic l’ha lasciata dopo la mancata qualificazione a Euro 2016, Belec è il primo cambio di Oblak.
In attacco George Puscas, uno che nelle prime sei presenze di quel campionato Primaveraaveva segnato 14 gol. Mancini, anche lui rimasto impressionato dalle qualità dell’attaccante, gli regalò 7 presenze con i grandi, prima che il club decidesse di mandarlo in prestito: un anno a Bari, uno a Benevento, con la promozione in A, e un prestito rinnovato anche per questa stagione. Di fatto, la prima da titolare in Serie A, anche se il doppio zero (zero gol fatti e zero punti del Benevento) non fa sorridere.
In panchina, al Vigorito, ci saranno altri due ex interisti: il terzino destro ghanese Bright Gyamfi e il centrale di Guadalupa Andrew Gravillon. Per loro, soltanto esperienze in Primavera, senza esordire in prima squadra. Gyamfi è stato riscattato dal Benevento dopo un anno in prestito; Gravillon, che a giugno ha vinto lo scudetto con Vecchi, è finito in giallorosso. A titolo definitivo.
(Fonte: Marco Calabresi, La Gazzetta dello Sport 30/09/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA