FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Giannini: “Roma? Mourinho trasmette carisma e sicurezza. I calciatori però…”

Mourinho
Le parole dell'ex calciatore giallorosso a proposito del portoghese ex Inter

Daniele Vitiello

"Spero e mi auguro che il derby perso pesi poco o niente per la Roma". Giuseppe Giannini, ex centrocampista giallorosso, ha parlato delle gare che attendono la squadra di Josè Mourinho. A TMW ha detto: "Ci sono impegni come quello contro il Feyenoord e la Roma non può stare a piangere su ciò che è successo. Deve guardare avanti e Mourinho ha i motivi e la personalità per trasmettere questa spinta alla squadra".

Il troppo nervosismo dell'ultimo periodo è dovuto anche all'atteggiamento di Mourinho?

"Non credo, anche se dovesse ripetersi spesso la cosa diventerebbe stucchevole. La mentalità del gruppo, del tecnico, dello staff trasmette grinta e determinazione. I ragazzi devono essere più lucidi però in certe situazioni".

Roma Mourinho

Mourinho proseguirà alla Roma anche a fine stagione?

"Questa domanda dovrebbe essere rivolta a lui o alla proprietà. Io mi auguro che rimanga e che possa continuare il feeling con la piazza, la tifoseria e i giocatori".

Contro il Feyenoord in Europa League che partita sarà?

"Una partita come la finale di Conference League. Sicuramente sarà equilibrata, insidiosa e la Roma dovrà tirare fuori tutto quello che ha. Per gli olandesi sarà una rivincita, entreranno in campo con il piglio per cancellare l'esito della finale dello scorso maggio".

A chi si dovrà aggrappare Mourinho per fare la differenza?

"Credo che il gruppo sia importante, l'allenatore ha esperienza e trasmette carisma e sicurezza. Poi è chiaro che gente come Dybala e Pellegrini sono due dei più importanti in squadra e devono determinare".

tutte le notizie di