FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

le rivali

Giroud: “Derby dà la spinta, festeggiato in videochiamata. Milan da scudetto con questo mercato”

Giroud: “Derby dà la spinta, festeggiato in videochiamata. Milan da scudetto con questo mercato” - immagine 1
L'ex attaccante del Milan, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della squadra rossonera dopo il derby vinto con l'Inter
Andrea Della Sala Redattore 

L'ex attaccante del Milan Olivier Giroud, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della squadra rossonera dopo il derby vinto con l'Inter:

Si può vincere senza esperienza?

«Certo, perché c’è tantissima qualità. E l’esperienza sì che c’è: Maignan, Theo, Leao giocano da anni ad altissimo livello. Sono molto più maturi di quando ero arrivato e possono guidare la squadra a un altro scudetto. E poi il derby dà la spinta...».


Ha visto la partita?

«Come avrei potuto perderla? Ho fatto una videochiamata nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme. Ho sentito il mio amico Armando Sciacca, il fisioterapista, e gli ho detto: “Sono pronto a parlare coi ragazzi, facciamolo”. È stato bellissimo».

Perché il Milan deve credere allo scudetto?

«Perché la società ha fatto un grande mercato. E chi c’era già è partito alla grande, come Pulisic. Tra un mese capiremo meglio: se il Milan sarà ancora tra le prime e la classifica resterà corta, vedo punti di contatto con il mio scudetto».

Giroud: “Derby dà la spinta, festeggiato in videochiamata. Milan da scudetto con questo mercato”- immagine 2

Qual è il punto di forza?

«L’attacco. Sono andato via io ma hanno diversificato bene… Morata, Abraham, Rafa, Pulisic, Jovic, Okafor, Chukwueze. Quanti sono, sette? Non so se in Italia e in Europa ci sono squadre che possono vantare tanta varietà e complementarietà».

Ibra ha spiegato che lui è il boss.

«E dove sta la novità? Ibra è Ibra, anche da dirigente. Conosce molto bene il calcio e il Milan soprattutto. Se scegli Zlatan, come ha fatto RedBird, devi fidarti: Ibra deve avere carta bianca».

Sappiamo che in futuro le piacerebbe diventare ds: se un giorno tornasse al Milan così?

«Il Milan è uno dei più grandi club al mondo e io con quella maglia ho vissuto momenti indimenticabili. Ne sarei felicissimo. Ma non voglio problemi con il mio amico Ibra eh! Di sicuro rimarrò sempre un grande tifoso rossonero».

tutte le notizie di