le rivali

Hamsik: “Abbiamo una squadra fantastica ma fosse per me…”

Francesco Parrone

Tutta l’estate si è parlato di lui in chiave Milan, alla fine però è rimasto dov’era . Per Marek Hamsik questo è il quarto anno al Napoli, società che nel 2007 lo strappò al Brescia per 5,5 milioni di euro, adesso il presidente...

Tutta l'estate si è parlato di lui in chiave Milan, alla fine però è rimasto dov'era . Per Marek Hamsik questo è il quarto anno al Napoli, società che nel 2007 lo strappò al Brescia per 5,5 milioni di euro, adesso il presidente De Laurentiis per il suo cartellino ne chiede almeno una trentina. Il 24enne slovacco, dopo un anno da protagonista parla da La Gazzetta dello Sport,della nuova rosa che dovrà affrontare in questa stagione tre competizioni diverse per confermarsi 'grande ritrovata' : "Il presidente De Laurentiis ha condotto una campagna acquisti fantastica, non ha sbagliato un solo colpo. Siamo sicuramente più forti rispetto allo scorso campionato. Giocatori come Inler, Pandev, Britos, Dzemaili garantiscono un salto di qualità in tutti i reparti. Però fosse per me, vieterei di pronunciare la parola scudetto".

"Sarebbe un grave errore iniziare il campionato con questa pressione sulle spalle. Lasciamo che parlino di scudetto Inter e Milan. Loro sono abituati, hanno vinto tanti titoli. Questa parola non lascia traccia nella testa dei giocatori e dentro lo spogliatoio. Noi,  invece, dobbiamo ancora trovare certi equilibri. Anche mentali".